Congregazione per la Coscienza di KRISHNA – Chignolo d’Isola (BG)
4 Giugno 2012

In una atmosfera di particolare serenità e di fraterna accoglienza, si è svolto presso la “Congregazione per la Coscienza di Krishna” a Chignolo d’Isola il quarto incontro interreligioso itinerante di spiritualità, promosso da UPF (Universal Peace Federation) di Bergamo.

 

“Le basi della Coscienza di Krishna”, questo il tema dato alla serata che è stata sapientemente scandita da una serie di interventi mirati a raccontare i diversi aspetti che caratterizzano questa comunità di fede; sia dal punto di vista storico che filosofico e di dottrina, ma anche con il racconto della esperienza quotidiana dei diversi tipi di “devoti” che praticano questo percorso spirituale.
Vasudeva Das insieme alla moglie e ad altri devoti si sono avvicendati per far conoscere, naturalmente nella necessaria sintesi di una serata, questi aspetti salienti.

Molto vivo l’interesse del pubblico presente che ha partecipato con numerose e varie domande e che ha continuato a colloquiare amichevolmente anche a conclusione della serata nonostante l’orario avesse superato le 23.30. Intenso e sentito il canto “mantra” di conclusione guidato da una terna di giovani  della comunità, al quale si è unita buona parte del pubblico in ascolto.

{besps}bergamo/4spirit{/besps}

Mentre veniva scandito il saluto finale, alcuni devoti hanno  iniziato ad offrire ai presenti una ricca varietà di dolci da loro preparati con estrema cura; la preparazione, ci è stato spiegato, viene accompagnata anche da una intensa preghiera proprio perché possa essere trasmesso il miglior beneficio spirituale agli ospiti.

Desideriamo rinnovare il nostro sincero e sentito grazie a tutti gli amici del villaggio Hare Krishna di Chignolo d’Isola per il grande spirito di ospitalità e di cura che hanno espresso a tutti i partecipanti.

Questo ciclo di incontri  itineranti terminerà  lunedì 2 Luglio prossimo, sempre alle 20.30, presso la  Federazione delle Famiglie per la Pace (FFUPM) denominata anche “Unificazionismo” in via Turani, 4 a Bergamo e avrà come tema centrale  “Famiglia: formazione del cuore e dello spirito”.