Christ Victory Church - Seriate 5 Marzo 2012

Il 5 Marzo scorso alle ore 20,30 oltre quaranta persone si sono incontrate  presso la sala multimediale del centro sportivo di Seriate, abituale luogo di incontro della comunità cristiano evangelica denominata “Christ Victory Church”. Presenti rappresentanti e fedeli di varie denominazioni:  cristiano-cattolica,  cristiano protestante,  islamica, hare krishna, e unificazionista. Questo primo incontro si inserisce nel ciclo di incontri di spiritualità itineranti organizzato dalla UPF di Bergamo con la collaborazione delle diverse fedi presenti e che si svilupperà nel corso dei primi lunedì di ogni mese fino al prossimo Luglio 2012.

 

Lo spirito ed obiettivo di questi percorsi itineranti è quello di vivere l’esperienza dei diversi aspetti della spiritualità delle varie fedi; momenti di esperienza e conoscenza per creare amicizia ed unione, superare possibili barriere e pregiudizi e costruire clima di concreta fratellanza.

 

Il pastore Samuel della Christ Victory Church ha condotto interamente la serata all’insegna della spiritualità cristiano evangelica da lui rappresentata con inni, preghiere ed un messaggio centrale intorno al tema “Non aprire la porta”;  “non aprire la porta alla seduzione del mondo più secolare ed esteriore per  aprire invece la  porta dello spirito e del cuore con la guida di Dio nostro comune Genitore per costruire pace vera e duratura”.

{besps}bergamo/1spirit{/besps}

A conclusione si sono alternati i rappresentanti delle diverse fedi per un breve messaggio ai presenti per concludere poi con una preghiera a cui hanno partecipato tutti i partecipanti in cerchio. Un momento di preghiera espressa con passione e profonda intensità.

Un ringraziamento ai rappresentanti delle diverse fedi ed a tutti i presenti che hanno dato valore e significato a questo incontro; l’appuntamento è per  lunedì 2 Aprile prossimo presso il Centro Culturale Islamico in Via Cenisio nr. 3 per conoscere “Gli aspetti principali della spiritualità islamica”.