Sesto S.Giovanni (MI) 5 Febbraio 2011

Si è svolto il 5/02/2011 a Sesto San Giovanni l’evento commemorativo organizzato dalle sessioni di Bergamo, Milano e Monza della UPF - Universal Peace Federation - per rispondere all’invito  delle Nazioni Unite di  celebrare la “Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligiosa” con la risoluzione A/65/5 del 20/10/2010.  L’evento si è aperto con un momento di riflessione e preghiera all’Albero della Pace presso i giardini del Centro Civico Demo Costa Zaccarelli, offerto da esponenti di fedi diverse.

Sono intervenuti rappresentanti di Hare Krisna, della Comunità Buddista di Milano, della Comunità Senegalese di Fede Islamica dell’Islam Italiano, del Cristianesimo Cattolico, del Cristianesimo Protestante e dell’Unificazionismo. Graditi sono stati i saluti e l’augurio di un incontro proficuo e collaborativo da parte di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.

{besps}milano/20110205{/besps}

 

Successivamente l’incontro si è spostato presso la sala della Circoscrizione 5, per uno scambio reciproco sul valore del dialogo interreligioso allo scopo di promuovere la pace e l’armonia mondiale...
La presidente della UPF-Milano ha illustrato l’iniziativa promossa dall’Onu, e il lavoro già svolto dalla UPF a favore del rinnovamento delle Nazioni Unite e delle varie risoluzioni della stessa organizzazione a favore di Dialogo e Cooperazione tra le varie fedi quale elemento fondamentale per il conseguimento della pace mondiale.
A seguire molti e validi gli interventi dei partecipanti.

Intervento della monaca buddista "Giulia Niccolai"